Kart – Il Minardi by Blu Racing Team cala il tris

Minardi_blu Terzo successo per il Minardi by Blu Racing Team con il suo portacolori Alessandro Ruggeri: sulla pista di Ala di Trento l’alfiere giallo blu porta a tre le firme stagionali nella classe 125 cc Easykart, conquistando anche la vetta della classifica. Un rullino di marcia invidiabile quella del giovane Ruggeri, iniziato con il primo sigillo di Jesolo, proseguito a Nizza Monferrato con il podio e confermato nell’appuntamento di Gordona con la conquista del gradino più alto del podio.

Minardi_blu Esaltante gara di Alessandro che a otto giri dalla fine riesce a dare una svolta alla bagarre andando a tagliare per primo il traguardo, aggiudicandosi così la corsa davanti al poleman Fossati. Il pilota del team FM riesce a guidare la corsa solo per le prime due tornate, cedendo poi definitivamente la leadership all’arrembante driver Minardi che, grazie a questo nuovo sigillo, porta il suo bottino personale a 179 punti, contro i 166 punti del primo degli inseguitori, Sabino De Castro.

Ancora una volta il piccolo Riccardo Massa fa sfoggio di tutto il suo talento nella categoria 50 cc mettendo in pista una guida aggressiva e attenta, portando a termine la gara senza errori.

La gioia per il nuovo successo non riesce però a cancellare il difficile fine settimana dei tre alfieri della categoria 100 cc, con Alessandra Brena, Alessandro Tagliacollo e Stroppo costretti a lottare con problemi di tenuta sui loro kart, finendo mestamente la loro corsa nella parte bassa della classifica. Tagliacollo, qualificatosi con il 16°mo tempo, viene retrocesso nelle retrovia a causa di un contatto nelle fase iniziali.

Sulla pista di Parma, in occasione del settimo appuntamento in programma il 4-5 luglio, il Minardi by Blu Racing Team di Stefano Brena cercherà di consolidare la leadership nella 125cc, e il pronto riscatto nella 100 cc

Minardi_blu

NEWS CORRELATE

Minardi_blu Nuovo successo per il Minardi by Blu Racing Team a Gordona