F. Azzurra – Al Mugello arriva la seconda vittoria stagionale
Il fine settimana del team Minardi by Corbetta Competizioni, impegnato sul tracciato toscano del Mugello per la quarta tappa del Campionato Italiano di F.Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – ha regalato un’altra grandissima emozione a tutti i suoi tifosi: alla fine di un’emozionante gara-1 è arrivata infatti la seconda vittoria stagione del team e di Kevin Gilardoni che, grazie ad un partenza perfetta ed una gara emozionante ha portato la sua Tatuus a tagliare il traguardo in prima posizione, davanti ad Alessandro Silvestri ed Eugenio Palmeri.
In gara-2 Gilardoni e Nappi sono autori ancora una volta di una buona partenza, ma un consumo anomalo dei pneumatici e un leggero sovrasterzo non danno la possibilità al 16enne comasco di ripetere la bella prestazione e di poter lottare nuovamente per la vittoria.
Ancora una volta invece il giovane napoletano di casa Minardi by Corbetta Giovanni Nappi è autore di una gara regolare e corsa in modo molto intelligente, che gli fanno tagliare il traguardo alle spalle della top ten e accumulare ulteriore esperienza in vista dei prossimi appuntamenti.
Angelo Corbetta, team Principal
“Dopo la prima vittoria assoluta nel Campionato Italiano di F. Azzurra sul circuito di Magione, anche qui al Mugello siamo riusciti a conquistare il gradino più alto del podio con Kevin Gilardoni, portando così a due i sigilli. Purtroppo in gara-2 le cose sono andate diversamente, a causa di un leggero sovrasterzo. Ancora una volta Giovanni Nappi è riuscito a fare una buona gara mostrando importati miglioramenti gara dopo gara concludendo la seconda corsa senza commettere errori. Ora ci sarà una pausa lunga in cui continueremo a lavorare duramente per continuare a migliorci.”
Prossimo appuntamento con il Campionato F. Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – il 31 agosto sul tracciato di Varano