Ufficializzato il calendario F1 2020. C’è Imola
A Colonia, il Consiglio Mondiale del Motorsport, guidato dal presidente della FIA, Jean Todt, e dal vicepresidente dello sport della FIA, Graham Stoker, ha ufficializzato il calendario del Campionato del Mondo di Formula 1, con le date e circuiti in programma.
Saranno ventidue i Gran Premi nel 2020, uno in più di quest’anno. La novità è rappresentata dall’ingresso del GP del Vietnam, in programma il 5 aprile ad Hanoi come terzo appuntamento, con l’uscita di scena della Germania e il ritorno dell’Olanda il 3 maggio sul circuito di Zandvort.
Come da trazioni la stagione prenderà il via da Melbourne, il 15 maggio, e chiuderà il 29 novembre ad Abu Dhabi. Due gli appuntamenti imperdibili sui circuiti storici italiani. 24, 25 e 26 Aprile l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà la 5 edizione dell’ Historic Minardi Day. Dopo il successo della quarta edizione con oltre 15.000 presenze nelle giornate di sabato e domenica, la macchina organizzativa dell’edizione numero 5 dell’ Historic Minardi Day è già messa in moto.
La prima grande novità è che nel 2020 il “viaggio” nella storia del Motorsport sarà raccontate in tre giornate. I cancelli dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e i propulsori delle monoposto si accenderanno a partire dalle 9.00 di venerdì 24 aprile, per spegnersi solamente nella giornata di domenica 26 aprile. Tre giorni per stare a contatto con i bolidi che hanno reso glorioso il mondo sportivo dei motori arrivando alle Formula 1 passando per le vetture propodeutiche di F2, F3, F3000 e Gran Turismo.
Gian Carlo Minardi “Per l’edizione del 2020, che sarà la numero 5, abbiamo deciso di venire in contro alle richieste dei nostri amici appassionati, sia italiani che esteri, che ogni anno raggiungono Imola con le loro fantastiche vetture. Hanno il piacere di poter girare maggiormente in pista e così, abbiamo pensato di accontentarli aggiungendo anche la giornata di venerdì. Pertanto aspettiamo tutti gli appassionati e tifosi da venerdì 24 a domenica 26 aprile“
Il 6 settembre è in programma il Gran Premio d’Italia a Monza.
Naturalmente abbiamo voluto giocare, ma vi aspettiamo numerosi a Imola 🙂