XI Premio Mediterraneo: Nuovo riconoscimento per Gian Carlo Minardi
Il 10-11 luglio la città di Lauria (PZ) premierà Gian Carlo Minardi con il “XI Premio Mediterraneo” in segno di ammirazione e stima per la grande disponibilità dimostrata in passato. Alla cerimonia parteciperanno le massime autorità regionali, l’Onorevole Gianni Pittella Parlamentare Europeo e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, quali Licia Colò,Paola Saluzzi,Stefano Zecchi. La manifestazione sarà presentata come da tradizione da Daniele Piombi.
Da oltre due lustri l’Associazione Mediterraneo di Lauria promuove diverse iniziative di grande rilievo nel campo della cultura e del turismo nell’area Sud della Basilicata e nell’interno Golfo di Policastro.
Anno dopo anno la serata finale dei festeggiamenti, dedicata al Premio Mediterraneo, ha acquistato sempre più fascino e prestigio.
Nell’albo d’oro personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della politica estera e del giornalismo come Sergio Zavoli, Michele Placido, Lilly Gruber, Ennio Remondino, Sandro Petrone, Candido Cannavò,Nino Benvenuti,Martyn Schultze, Betty Williams (Premio Nobel per la Pace nel 1976)